top of page

Oportunità di Volontariato Interculturale in Kenya e Tanzania

Updated: Jan 25, 2022



Invitiamo tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni, ad avere il coraggio di approfittare di quest’occasione di volontariato, in Kenya e Tanzania, nel mese di luglio di quest’anno.


Quest’ esperienza si chiama “Asante Africa” (grazie Africa). Tre anni fa un gruppo di giovani spagnoli ha iniziato questa esperienza insieme alla comunità dei focolari di Kenya e Tanzania.

Le attività si svolgeranno in centri educativi e comprenderanno visite alle famiglie del posto. Si tratta di un’esperienza di volontariato, dove l’incontro tra persone è il punto di partenza e di arrivo per migliorare le condizioni di vita delle diverse comunità.


La finalità di questo progetto è che giovani di diverse nazionalità abbiano l’occasione di sperimentare un’opportunità di volontariato interculturale e di qualità.


L’ esperienza comprede una prima tappa formativa che si realizzerà la prima settimana di luglio nella Mariapolis Piero a Nairobi. Quest’anno verranno approfondite queste tematiche:

  • La persona e il suo sviluppo nel contesto culturale Africano

  • La persona nel contesto culturale Europeo

  • La persona nella “Cosmovisione Andina”

Vogliamo generare un dialogo profondo con coloro che parteciperanno, per conoscere le loro motivazioni, permettere lo scambio di domande e risposte e facilitare la costruzione di un gruppo ricco e unito.

Per coloro che desiderano partecipare possono scriverci a questa mail, inviandoci le motivazioni e dubbi.


Contatti:

  • Mail:eugeniochica@yahoo.com.ar

  • Facebook: eugenio chico

  • Whatsapp: +254786406495



2 views0 comments
bottom of page