top of page

Nuove sfide per il 2020



Facendo un bilancio dei molteplici frutti ottenuti nel corso di quest’anno, iniziamo il 2020 con nuove sfide per contribuire sempre meglio alla formazione di uomini-mondo, cittadini globali che, in mezzo agli attuali sconvolgimenti sociali, riconoscono l’importanza delle loro azioni verso gli altri.


Oltre alle sfide del programma, il 2019 ci saluta con l’impegno di rispondere al clamore di molti popoli con cui lavoriamo, in particolare l’appello alla pace, al dialogo, alla conciliazione e alla difesa dei diritti umani nei popoli latinoamericani, in Libano, a Hong Kong, tra i molti Paesi che si trovano ad affrontare conflitti interni.


Siamo certi che anche da piccole azioni possiamo generare grandi cambiamenti nelle nostre società e contribuire alla costruzione di un mondo più umano e fraterno.


Cosicché abbiamo lanciato la campagna “Tessendo vincoli di pace” in cui, attraverso diverse azioni rivolte soprattutto ai social media, generiamo un messaggio di pace e riconciliazione, evidenziando le caratteristiche che ci uniscono e ci fanno sentire più fratelli.


I volontari milONGa sono i primi portavoce che, tramite le loro esperienze, condividono ciò che hanno imparato dalle culture con cui hanno condiviso durante il volontariato e come questo ha influenzato la loro vita e le relazioni che intrecciano quotidianamente con chi pensa o vive in modo diverso.


Vi invitiamo ad unirvi alla nostra campagna, inviandoci un messaggio che evidenzia caratteristiche positive dei popoli che stanno attraversando momenti difficili dal punto di vista sociale e politico o di alcuni dei quali avete imparato qualcosa che vi serve tuttora a tessere legami di pace con gli altri.


Potete inviarci i vostri messaggi a janeth.carbel@sumafraternidad.org o condividerli su Facebook taggando Milonga International Volunteering con l’hastag #TejiendoLazosdePaz.


Grazie!

1 view0 comments
bottom of page