Familia Ya Ufariji Children's Home

Kenya, Kahawa West.

Affrontiamo il grande problema dei bambini di strada.

Riquieste specifiche: 

  • Conoscenza lingua inglese (livello base)

  • Vaccino febbre gialla e COVID.

Modalità: in presenza

Periodo: tutto l'anno

Tempo minimo: 3 mesi

Tempo massimo: 6 mesi

Contesto della comunità in cui lavora

In Kenya ci sono centinaia di migliaia di bambini che vivono e lavorano per strada, a causa dell'abbandono, dei maltrattamenti, della mancanza di cure parentali o della violazione dei loro diritti da parte degli adulti che dovrebbero proteggerli.

 

Alcuni di questi bambini vengono salvati dalla Casa dei bambini Familia Ya Ufariji, che soccorre i ragazzi di strada e fornisce loro un luogo da chiamare casa, sentirsi amati, dove possono ridere, giocare, dormire e andare a scuola, restituendo così la dignità perduta.

 

https://www.facebook.com/Familia-ya-Ufariji-Childrens-Home

I suoi obiettivi

Si tratta di una struttura nella quale bambini vittime di abbandono vengono accolti, nutriti ed istruiti. Allo stesso tempo, viene svolta un'intensa attività di ricerca al fine di risalire ai parenti dei minori e preparare il loro futuro reinserimento nella società.

Principali attività svolte

Il volontario sarà coinvolto in lavori di tipo agricolo, sociale ed educativo/ricreativo (aiuto nei compiti, momenti di gioco coi bambini); inoltre, il servizio prevede un contributo da parte del volontario nella cura/pulizia degli ambienti ed in piccoli lavori di manutenzione.

 

Nel caso il direttore dell’orfanotrofio lo ritenga possibile, infine, si potrà stabilire un momento di affiancamento durante il field work compiuto dall’assistente sociale.

Profilo dei volontari

Giovani portati a stare con bambini e ragazzi

Attività da svolgere

  • Il volontario sarà coinvolto in lavori di tipo agricolo, sociale ed educativo-ricreativo: sostegno nei compiti scolastici, momenti di gioco coi bambini

  • Inoltre il servizio prevede un contributo da parte del volontario nella cura e nella pulizia degli ambienti ed attività in piccoli lavori di manutenzione

  • Nel caso in cui il direttore dell’orfanotrofio lo ritenga possibile si potrà stabilire anche un momento di affiancamento durante l'accompagnamento compiuto dall’assistente sociale

  • Il volontario alloggerà presso l'orfanotrofio e il suo servizio è richiesto anche nei fine settimana

Scopri Altre ONG

Cambiare il mondo è nelle tue mani