Caritas Jordan
Giordania, Amman.
Caritas è una parola Latina che significa amore. È una Organizzazione non governativa umanitaria e benevola legata alla chiesa cattolica.
Riquieste specifiche:
-
-
Modalità: -
Periodo: -
Tempo minimo: -
Tempo massimo: -
Contesto della comunità in cui lavora
Caritas è una parola Latina che significa amore. È una Organizzazione non governativa umanitaria e benevola legata alla chiesa cattolica. In una dimensione internazionale opera al livello umanitario e sociale. è stata fondata nel 1967 al culmine della guerra di Giugno, rispondendo ai bisogni umanitari che emergevano dalle guerre ed dallo spostamento dei palestinesi in Giordania.
I suoi obiettivi
Caritas Jordan è diventata un’organizzazione efficiente ed attiva che combatte contro la povertà supportando lo sviluppo delle comunità locali fornendo assistenza e servizi a circa 100.000 persone l’anno. Ci sono 18 centri distribuiti per tutta la Giordania dove i suoi programmi sono attuati per servire molte persone nel nord, sud e nel centro dello Stato.
Principali attività svolte
-
Programmi di assistenza primaria
-
Programma lavorativo di rigugiati e migranti
-
Programma di assistenza umantaria per i giordani
-
Programma di giovani e volontari
-
Programma di reazione all’ emergenza dei rifugiati
Profilo dei volontari
Non c'è un profilo specifico.
Attività da svolgere
-
Aiutare le persone povere e bisognose nella società
-
Sviluppare le potenzialità personali dei bisognosi per supportare i loro diritti al lavoro e ad alla conduzione di una vita dignitosa
-
Provvedere ai servizi di salute primaria e secondaria oltre al servizio di maternità e per bambini
-
Aiutare i rifugiati, le persone senza una casa e le vittime di guerra e dei disastri
-
Mettere al corrente la comunità giordana sulle cause umanitarie locali e dell’importanza e di partecipare alle buone azioni
-
Collaborare con le istituzioni pubbliche e volontarie insieme ai membri della Caritas international per raggiungere gli obiettivi di Caritas Jordan.